Luigi Moriggi

Inizia a suonare la tromba giovanissimo. Dopo il conservatorio si forma in direzione e composizione. La musica lo porta in giro per l’Italia, la Spagna e gli USA! È il nostro maestro e direttore artistico.

Diego Vacchetti

Fa parte del gruppo da quando è nato, visto che il suo babbo, bandista, gli suonava il clarinetto per farlo addormentare. Oggi suona lui il clarinetto e all’occorrenza pure sax contralto e tenore. Per anni è stato il nostro Vice, maestro e presidente. Ama i risotti!

Elisa Zerboni

Neo-insegnante di musica, strumento e propedeutica. Vive a Vailate, suona clarinetto e sax. Ama la musica (di tutti i generi) e le serie TV. Il suo obiettivo, più che nobile, è di essere un punto di riferimento per i suoi studenti.

Serena Benelli

Vailatese emigrata a Milano, è nata nel 1993 e suona nella banda dal 2003! Ha studiato storia dell’arte e continua a fare ricerca. Nel tempo libero legge, piantuma e prepara origami. Ama la botanica, viaggiare e scoprire le tradizioni nuove!

Aurora Assaselli

Aurora, classe 2002, suona l’oboe dal 2013, ama la musica indie-pop. Pratica Karate da molto tempo e studia architettura al Politecnico di Milano. Il suo principale obiettivo è quello di essere costante in ogni cosa che fa.

Stefano Pasquini

Ex prof. di musica alle scuole secondarie di I grado di Vailate, è nato nel 1958 e vive a Crema. Adora la meccanica e la cucina, ascolta prevalentemente musica jazz e classica e, ovviamente, non sa stare lontano dallo strumento che suona, l’oboe!

Benedetta Baiguera

Giovanissima, classe 2006, studia grafica e vive a Vailate. Suona flauto traverso e chitarra classica. Ama leggere, disegnare, ascoltare musica classica e rock. Il suo motto è: “dare il meglio di sé tutti i giorni ti fa vivere meglio il domani!”

Ettore Macchi

Il ‘Doctor’ è del ’59. Fin da bambino, si divertiva a far fracasso con la batteria. Si appassiona al flauto a scuola, poi lo abbandona 20 anni prima di riprendere a suonarlo. Ora suona tantissimi strumenti, purtroppo, bene manco uno!

Mario Beccalli

Nato nel 1959, vailatese DOC, Mario è un ex-impiegato di banca, da sempre appassionato di musica. Archivista e stampatore seriale del gruppo. Suona diversi tipi di trombe, ama la cucina e adora il colore rosso. Suo buon proposito è iniziare la dieta (prima o poi).

Giovanni Martellosio

Presidente del Corpo Bandistico, è ormai un musicista veterano della tromba. Vive a Vailate e lavora a Brescia agli Spedali civili, di cui è medico di laboratorio. È appassionato di arte e di cucina. Il suo piatto preferito…è il pane appena sfornato.

Filippo Motti

Classe 2002. Vive a Vailate, suona la tromba e da diversi anni continua a imparare cose nuove sul suo strumento musicale. Studia ingegneria al Politecnico di Milano e i suoi hobby sono io videogiochi. Piatto preferito? la polenta!

Mario Leoni

Meglio noto come ‘Sani’, è geometra e ingegnere. È nato nel 1953, ha fatto per trent’anni il prestinaio (panettiere) e ha anche insegnato matematica. Gli piace la musica romantica (e non si vergogna a dirlo). Ah, è un grande fan degli Abba!

Andrea Martellosio

Classe 1985, ingegnere progettista di impianti elettrici. Ha preso più volte la scossa e conferma di portarne i segni! Suona il Sax baritono, il clarinetto in Sib e quello basso. Oltre alla musica, ama viaggiare e leggere. PS. Il suo vero nome è Alessandro!

Giona Ferrari

Nato nel 2002, vive a Vailate e suona il trombone a tiro da ormai 10 anni. Ama ogni genere musicale, dal rock al RAP. Fa il tecnico in un’azienda che si occupa di gestire le risorse di gas ed è un gran appassionato di pizza e palestra!

 Giovanni Pietro Sudati

Classe 1952. Vive a Vailate e suona il trombone da tanti anni. È un imprenditore agricolo e ama gli animali. In paese ha un frutteto e un vigneto, dove passa quasi tutto il suo tempo libero.

Franco Zambelli

Quercia secolare della Banda, Franco nasce nel 1944 (d.C.) e inizia a suonare l’euphonium nel 1959: fate voi i calcoli. Sa suonare anche corno, tromba e basso. Ama il moscato e, come i vampiri, odia l’aglio (soprattutto nel salame). Grande ballerino!

Alessandro Taglietti

Nato nel 1973 sotto il segno dell’acquario. Suona l’euphonium, ma anche il corno. Sandro in due parole: “Si, dai”. Brontola ma è sempre disponibile. Oltre alla birra, gli piace cantare e andare a ballare il liscio.

Guido Porcellini

Guido, gran appassionato di musica classica, nasce nel 1948 e suona il basso tuba. Il suo colore preferito è il giallo. Un obiettivo che ha per il futuro, oltre a quello di leggere più libri, è di riuscire a portare a termine un progetto che ha nel cassetto!

Angelo Sottocorna

Angelo è nato nel 1952 e da una vita vive a Caravaggio, suona il basso tuba ed è appassionato di musica classica. Ormai in pensione, dedica il suo tempo all’orto e ai nipoti, oltre che alla sua squadra del cuore, l’Internazionale!

 Geremia Martellosio

Si definisce il segretario del Corpo Bandistico, ma dietro al Jerry c’è ben altro: è la colonna portante del nostro gruppo, colui che si occupa della pulizia e dell’ordine nella nostra sede. Vive a Vailate e il suo obiettivo è quello di tenere il gruppo unito il più possibile.

Giorgio De Priori

Classe 1997, suona le percussioni dall’età di 10 anni. Non sa stare fermo un attimo! Il suo più grande hobby è cucinare sperimentando ricette nuove e originali. P.S. Lui e il suo babbo preparano la sangria delle nostre feste!